Come posso educarla senza dare troppo fastidio ai miei vicini?

Aiuto! Ho adottato una cagnetta di due anni ma appena esco di casa inizia a piangere fortissimo, ad abbaiare e a graffiare la porta! I miei vicini gia si stanno iniziando a lamentare ma a me dispiacerebbe troppo riportarla indietro!! Dovrebbe stare da sola la mattina dalle 8 alle 13 ma poi per tutto il tempo restante starebbe sempre con me e la mia famiglia! E' educatissima ma purtroppo c'è questo problema, come posso educarla senza dare troppo fastidio ai miei vicini? Abito in un condominio!
Prova con questo prodotto: adaptil dap cane. Lo trovi in due versioni, collare oppure diffusore. Praticamente diffonde nell'aria feromoni che noi assolutamente non percepiamo, ma sul cane hanno un'azione calmante ed è un prodotto naturale. Esistono in commercio anche compresse con azione calmante, ma forse per quelle, è meglio se chiedi il parere del veterinario. Spero di cuore che tu riesca a risolvere presto
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Dimenticavo.... Lasciale qualcosa col tuo odore, una copertina, un vecchio maglione...e la TV accesa. Le terrà compagnia ;-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Credo che alla cagnetta non piaccia stare sola puoi provare a lasciarle un registratore con la tua voce così lei crederà che sei in casa...prova a lasciarle qualcosa di tuo col tuo odore oppure se possibile trova qualcuno che possa farle compagnia mentre sei fuori. Spero che tu non debba riportarla in dietro ciao.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Beh, forse sono stata fortunata ma ci sono riuscita in fretta.
Chloé è appiccicatissima a me, molte persone le piacciono ma se in casa sono io devo stare attenta a non inciamparci!
Ho fatto cosí
1 visto che il problema ero io ho cominciato ad uscire solo io, pochi minuti, con altre persone in casa che cercavano di tranquillizzarla (non premiandola o accarezzandola quando piangeva, solo con la voce ed essendo affettuosi quando smetteva di piangere) e quando smetteva - mi mandavano un whatapp - allora tornavo, e NON LE FACEVO FESTE, la trattavo normalmente salutandola senza enfasi dopo aver posato la borsa, le chiavi, la giacca.
2 quando ha cominciato a funzionare ed ha apprezzato la altrui compagnia abbiamo cominciato a lasciarla sola davvero, sempre per pochi minuti, stavolta con un telefono che ci facesse sentire quanti minuti si lamentava, e dopo un tempo prudente, raggiunta la rassegnazione ed il silenzio, tornavamo chaccherando fra di noi senza troppi saluti.
3 altro sistema che utilizzo ogni giorno e mi funziona benissimo è quello dei premi. Lei sa che al momento di uscire le daró qualcosa che le piace molto (un grissino integrale, un croccantino da cani, un'ossetto puliscidenti. Quando vede che sto per uscire, invece che disperarsi fa la faccetta attenta di chi aspetta il suo premio-pazienza.
Ho impiegato pochi giorni, nonostante tutto i premi pazienza ce li ho sempre perchè se mia figlia esce e la lascia sola senza darglirene è facile che pianga per un po´ .
Adesso i saluti pieni di gioia glieli faccio, tutte le volte che, tornando, l'inico rumore che sento è il suo musetto che aspira gli odori attraverso la porta, dopotutto anche io sono davvero felice solo quando la vedo!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.