Come educarla a passeggiata tranquilla.grazie.

Ciao a tutti la mia piccola India cresce non so ancora se è un amstaff ma ha tutte le caratteristiche. Quindi mi piacerebbe educarla Come se lo fosse .Quando la esco con le mie figlie piccoline già abbituate a un cane di grossa taglia un meticcio di caucaso di nome Nikita, passeggiare lei è come passeggiare un barboncino. Vorrei tanto fare lo stesso con India ma lei tira di brutto e presto le bimbe non saranno ingrado di farlo vorrei qualche dritta come fare .India è bravissima ascolta molto quasi tutto tanto che per me è stata una sorpresa la riempiamo di baci e coccole e magari qualche sculaccione per la pipi o rimproveri.
È bellissima, sembrerebbe un amstaff, ma se anche non lo fosse è lo stesso. Devi avere molta pazienza perché è una razza molto testarda, devi camminare con i bocconcini e devi cercare di essere il suo focus, altrimenti sarà distratta da tutto ciò che le gira intorno. Altrimenti consiglio un corso basico di ubbidienza.
  • Fortunato Guercio : Grazie mille questo lo faccio ma mi. Chiedevo se tenere il guinsaglio corto cosi che lei non può tirare è la cosa giusta?
    09/03/2016 10:04
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Anche Winny lo fa. Non so come fare! Winny é uno spitz tedesco nano/piccolo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Si, il guinzaglio corto è meglio, deve stare al passo attaccato alla tua gamba, e non davanti a te, ma questo lo puoi fare solo col bocconcino.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ma guarda se hai un altro cane adulto dovrebbe già pensarci lei. Di solito il primo impatto è l'adulto se hai la fortuna come leggo di averne due. Poi ti dico il mio anche alle volte tira, ho chiamato anche un educatore ma non vai molto lontano credimi( provare per credere), comunque la "grande" dovrebbe già metterla al suo posto
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.