La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Salute

Chiazze nel pelo.

Zeus ha perdita di pelo in tre zone,siamo stati dal veterinario il quale ha raschiato la zona ed ha analizzato per vedere se c'era qualche parassita ,nn aveva niente.Mi ha consigliato di lavare la zona cn shampoo alla clorexidina al 4%,ogni 5 gg,mentre gli altri gg medicazione cn lozione clorexiderm + 3 perle di ribes pet al di' x 10 gg,vorrei sapere se avete avuto questo problema e cm l'avete risolto.Zeus come alimentazione prende Royal Canin specifico x bulldog,inoltre il veterinario ci ha consigliato di dare solo biscotti premio dietetici e nessun altro alimento.
Ciao!anche a Ferno e' capitato 2 volte..il mio veterinario ci aveva consigliato di fargli un ciclo di megaderm che e' un integratore di omega 3 e 6 ( olio di pesce) e da spallacci amo che era gli e' venuto un peli stupendo!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Volevo scrivere *spellacchiato !!cmq ora glie be facciano un ciclo 2 volte l anno in corrispondenza del "cambio di pelo stagionale" e non gli e' più successo anzi ha sempre un bel pelo!!in più l olio di pesce fa bene anche x il cuore!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ho appena visto che il megaderm e il ribes pet che hai tu sono lo stesso prodotto..sempre omega 3 e 6..vedrai che bel pelo che gli si fa!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao , anche Pimpi ha problemi di dermatite. Il vet mi ha dato una cura con prodotti omeopatici, tra cui la tintura madre di ribes, e detto di passare a crocche monoproteiche ipoallergeniche ( z/d hll's). Le crocche le abbiamo introdotte solo da 1 settimana, speriamo servano.....
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.