Che legame si può creare tra husky e padrone?

Salve a tutti sto meditando di prendere con me un husky ma girovagando su internet mi sono imbattuta in più articoli che descrivevano l'husky come un cane poco affettuoso e che non si lega particolarmente a nessun membro della famiglia che lo accoglie. Ho letto inoltre che anche passando molti anni con lo stesso proprietario gli rimarrà sempre abbastanza indifferente. È vero?
Secondo me no Mia madre aveva un husky che era così legato a lei che quando andava a lavoro il cane scavalcava il cancello per seguirla, quindi era costretta a chiuderlo in casa mentre era fuori
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Quindi credo che dipenda più dal carattere che dalla razza
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Se prendi un husky però devi essere consapevole che sono molto testardi e tendono a scappare
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
E' sicuramente una razza particolare, la sua fiducia e il suo rispetto non sono mai gratuiti, ma vanno guadagnati. Se non si ha abbastanza tempo da dedicargli lo sconsiglio perchè può diventare ingestibile, più di una persona che conosco l'ha dato via per questo motivo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
dunque la mia è attaccatissima a me, anche se lei è arrivata dopo è gelosa della mia spitz tanto che se accarezzo lei lei arriva come un treno e la sposta...a passeggio le ho insegnato un buon richiamo ed anche se lascio il guinzaglio non mi perde di vista e mi sta appiccicata..se non ci sono è abbastanza brava perché ha la compagnia di luna..e anche la più piccola ha smesso di abbaiare se lascio a casa...è vero che è un cane testardo...ma con regole coerenti,un addestramento costante e positivo e con l'instaurazione di un buon rapporto di affetto comprensione e fiducia..è un cane ed un amico magnifico.... io ormai non potrei stare più senza...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ho un husky di 10 mesi, è affettuosissimo (solo con me a dire il vero), non ha mai cercato di scappare o di seguirmi quando esco, forse sono stato solo fortunato. Ogni sera però con una passeggiatina di 3 o 4 kilometri e nel fine settimana una mezza giornata insieme nella natura, altrimenti sono guai.... inizia ad ululare disperato, distrugge qualsiasi cosa abbia a tiro o scava buche profondissime :)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.