Cane soffre la distanza dal padrone, rimedi?

Ciao, siamo una giovane coppia che ha da 6 mesi circa adottato un cane semiabbandonato. Passa la maggior parte del tempo con me dato che il mio compagno lavora fuori casa. E’ capitato di allontanarmi per 4 giorni e ha smesso di mangiare etc. come sintomo di depressione, come se si sentisse abbandonato. Ci sono rimedi? Come abituarlo al fatto che io e il mio compagno potremmo allontanarci per qualche giorno Da casa senza di lui senza farlo sentire abbandonato?
Il distacco deve essere fatto gradatamente...un pò alla volta . Si comincia con mezz'ora al giorno di assenza per diverse settimane...per poi passare ad un'ora ...e progressivamente fino alla mezza giornata...lasciando il cane dolcemente e rassicurandolo che ritornate e che la vostra presenza non gli verrà negata . Dopo diversi mesi...si può passare ad un distacco più lungo. Sempre sotto sorveglianza...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
In alternativa, in alcune città, ci sono pensioni famiglia che si prendono cura di loro ma la procedura è la stessa. La miglior soluzione è quella di portarlo con voi!! ;-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.