Sei in Domande Comportamento

Cane aggressivo con padroni
Il cane del mio ragazzo ha circa un annetto, è metà pincher e metà chiwawa, pesa circa 6 kg e ogni tanto ha degli attacchi di aggressività in cui morde e ringhia senza motivo.
Mi spiego meglio: è sempre stato aggressivo sia con le persone esterne scelte senza motivo (casuale) che con i cani (tutti).
Ma da quando aveva 4/5 mesi ha iniziato a diventare aggressivo anche con la famiglia, a cui ogni tanto quando gli gira, ringhia e morde nonostante essi non abbiamo fatto nulla per farlo arrabbiare o per spaventarlo, semplicemente corre verso la persona e la azzanna. Sono episodi molto casuali e improvvisi, spesso non prevedibili se non osservando come il cane si irrigidisca prima di ogni attacco. Sono un po' disperati e non sanno cosa fare, la sua preda preferita è il mio ragazzo, mentre è meno aggressivo con la madre, anche se succede anche a lei: avete suggerimenti?
Le domande degli utenti
3
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
0
risposte
risposte
12
risposte
risposte
1
risposta
risposta
5
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
Ma prima di prendere un cane bisogna avere delle competenze quello che mai il popolo ha e per di più prendete questi cani provenienti da non si sa cosa con spesso difficoltà problemi che poi vanno a fare uno stile di vita sbagliato in mano a perfetti incompetenti cinofili e poi hanno questi comportamenti dettati da insofferenza ovviamente...
Sono tutte manifestazioni che indicano un disagio uno stress significativo perché il cane fa una vita di m****non adatta a un cane in quanto cane e non adatta a quel cane che proviene da certe razze certi incroci quindi hanno anche loro certe porte vocazioni da assecondare sono dei bisogni non sono optional!!!
In questi casi non esistono suggerimenti o tecniche da dirvi anche perché servirebbe a poco siete tutti talmente ignoranti in cinofilia, la gente in modo illegale si arroga il diritto di prendere la responsabilità di cani senza avere la competenza la capacità la preparazione teorica e pratica adeguata è uno scandalo una vera piaga sociale!!!!
L'unica cosa che ti posso dire chiamare un professionista bravo cinofilo a casa immediatamente per farsi seguire in un percorso per anzitutto imparare i proprietari come gestire un cane dargli uno stile di vita con attività paganti giuste per quel cane per quell'incrocio e soprattutto imparare a comunicare con l'animale cane...
Potete anche trovare un buon centro cinofilo mi è pieno oggi dove passare del tempo e imparare un po' di cosette che aiuta moltissimo.
Questi sono cagnetti che la gente ritiene più facili dei pastori tedeschi eccetera li tiene relegati in casa su divani a rimpizzarli di cibo quando gli va bene a Pasqua fanno un giro del quartiere a spasso una vera tragedia cinofila un vero maltrattamento allucinante dilagante!!!!!!!!!!!
A 90 persone su 100 andrebbero tolti i cani!!!!!!
Subito ambiente cinofilo o si va in un campo o si chiama un bravo professionista a casa molto semplice invece che spendere per cellulari e stronzate varie la gente pagasse dei corsi per imparare a gestire i cani e studiate comprate dei libri invece di mettere solo foto sui social e studiate seriamente!!!!
Che piagq
https://www.quattrozampe.online/esperti/comportamento-animali/aggressivita-idiopatica/
Nel vostro caso si conferma una gestione sbagliata pessima uno stile di vita sbagliato con gente che non sa cos'è un cane i suoi bisogni come comunicarci il popolo fa un sacco di errori di continuo ogni giorno ignari di ciò perché sono ignoranti appunto e questo crea un sacco di problemi nei cani!!!
Questi cani sono così stressati perché vorrebbero solo fare i cani e invece si ritrovano a casa h24 perché “tanto sono piccoli e non hanno bisogno di uscire” e quando magari ci sarà quell’unica opportunità di mettere in naso fuori, lo faranno da dentro una borsetta…
Cercate un buon professionista che vi aiuti e Guidi in questo percorso.. anzi dovevate pensarci pure prima..
Io ho un’incrocio del genere ed è un cane equilibrato proprio perché le è concesso di fare il cane.
dipende da tanti fattori..
Comunque non è scritto da nessuna parte che il cane debba per forza avere piacere di socializzare con i propri simili.
Ripeto se volete davvero risolvere il problema, dovete rivolgervi ad un professionista
Questa è un'altra moda di gente che si crede competente ma non sa granché e riconduce tutto a predazione predare e preda!!!
Studiate e soprattutto andate a praticare. Il problema è che è un'invasione di questi campetti patetici con questi pseudo educatorini a suon di bocconcini...
Voi lo dite che è senza motivo quando si mostra insofferente e mette in atto quindi una certa aggressività verso estranei... Gli ignoranti ovviamente non si spiegano il motivo spesso sottile ma per i cani importanti specie per certe razze vedi appunto il Pinscher nano..
Riguardo ai cani e strani il Pinscher non è un golden retriever e nemmeno altre razze chiamano abbastanza la relazione con altri cani giocare come si suol dire con altri cani incontrarli stare un po' assieme eccetera eccetera al Pinscher non gliene frega niente per lo più!!!
Smettetela di pensare che i cani debbano per forza sempre giocare assieme come dite voi approcciarsi relazionarsi essere amici e andare d'amore e d'accordo questa è un'altra favoletta del Popolo ignorante a cui questi educatorini di m**** Hanno fatto il lavaggio del cervello in questa direzione Ma è una mega frottola bufala degna di incapaci cinofili cioè tutta sta gente del c**** che gira che si credono capaci esperti appendono tanti attestati e diplomi presi con i punti..
Sembra che l'unico scopo oggi sia che i vostri cani vadano d'accordo con altri cani ci stiano assieme ogni giorno amiconi a giocare come si suol dire a posto!!!
E invece il cane soprattutto certe razze bramano la collaborazione La condivisione nella missione col proprio compagno non gliene fotte un c**** di stare con cani estranei e tanto meno persone estranee mettetevelo in quella zucca!!!!
2023....
Incredibile