Sei in Domande Altro

CAMBIO INTESTATARIO DEL PEDIGREE.. ?

Possiedo il mio cucciolo di labrador 8 mesi ormai, lo acquistai da una famiglia quando aveva 3 mesi, che a sua volta lo hanno acquistato da un allevamento, mesi fa con il vecchio proprietario andai all'asl per effettuare il cambio di proprietario , fino qui tutto bene.
Qualche mese dopo vengo contattato dal ex proprietario del mio ronnie per informarmi che gli fosse arrivata una lettera dall'enci in cui veniva informato che il pedigree del cucciolo era in fermo e pronto per il ritiro nella sede citata sopra, ovviamente intestato a lui, quindi sarebbe stato necessario fare il cambio di intestatario del attestato.
Per problemi lavorativi il vecchio proprietario fu impossibilitato dal venire con me in sede per effettuare il passaggio. Io comunque mi andai ad informare su quanto riguarda i documenti necessari e la prassi che bisognava svolgere per effettuare il cambio, ma parlando con l'impiegato enci mi è stato detto che il cambio di proprietà che feci mesi prima all'asl non era valido e che solo loro como istituto nazionale potevano effettuare il cambio. Mi diede un foglio da compilare da parte mia e del vecchio proprietario dove c'è scritto "MODELLO PASSAGGIO DI PROPRIETà".
Dopo tutto questo papiro le mie domande sono :

- L'impiegato intendeva il passaggio di proprietà del proprietario o del pedigree ? perchè informandomi su internet leggo ovunque che l'ente che svolge queste mansioni è appunto l'asl.

-Proprio per l'impossibilità da parte del vecchio proprietario a seguirmi in sede e svolgere il tutto, è possibile scrivere una delega in cui viene accertato che il vecchio proprietario è consenziente del cambio intestatario con firma ed opportuna fotocopia della carta d'identità ?

- Quel foglio ricevuto da loro serve per il cambio intestario del pedigree o è solo per il cambio di proprietario e del microchip ?

-Ultima domanda, cosa dovrebbe scrivere nella delega il vecchio proprietario ? Dovrebbe scriverla su un foglio in particolare ? Si può anche scrivere su pc o per forza a penna ?

CHIEDO SCUSA PER QUESTO PAPIRO MA DA QUELLO CHE SI E' CAPITO SONO MOLTO CONFUSO ED HO BISOGNO DI CHIAREZZA,
TUTTE QUESTE DOMANDE NON LE HO FATTE ALL'ADDETTO PERCHE' ERA MOLTO SCORBUTICO ED HO PREFERITO ANDARMENE CON MOLTI DUBBI.
SPERO DI ESSERE STATO IL PIU' CHIARO POSSIBILE GRAZIE.
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.