Aiutatemi a capire

Ciao a tutti , ho preso Sky al canile 6 anni fa , cane bellissimo e bravissimo , a casa è sempre stato tranquillo anzi fin troppo , da circa due mesi ho cambiato casa , come siamo arrivati nella casa nuova ha iniziato a sbavare , tremare e alzare le reti per scappare così ho dovuto prendere la decisione di portarlo in canile .
Tre giorni fa , sono andata a riprenderlo , visto che ho fatto fare il recinto e la cuccia apposta per lui ( recinto 7metri x 4 metri e cuccia 2 metri con portico ) da quando l’ho portato a casa non fa altro che piangere , agitarsi , cercare di scappare e morsicare la rete , ha le orecchie sempre tirate indietro e ansima tantissimo .
In canile mi hanno detto che la era tranquillo anzi anche felice , ora non so che fare per farlo calmare , sto fuori parecchio tempo con lui ma non risolve nulla ..
A me piange il cuore vederlo così ma non so proprio che fare , forse prima era abituato a un giardino grande tutto suo e ora si trova nel recinto , tanti mi dicono di affidarlo a una nuova famiglia ma sinceramente non ne ho proprio voglia
Ciao, io chiamerei un istruttore a casa per cercare di capire il suo comportamento. Con una visita a domicilio capirà meglio. Ma quando sei a passeggio è tranquillo? Forse ha solo avuto un approccio sbagliato con la nuova casa, non mollare, al momento sei la sua unica certezza, dagli la possibilità di adattarsi.
  • Elisa Mancini : Ciao , anche quando è a passeggio continua a tirare .
    Oggi si è abbassata calmato , continua a piangere e cercare di scappare ma cerco di uscire a vederlo il meno possibile sennò associa il pianto alle attenzioni , speriamo che si abitui alla nuova casa :(
    Secondo voi è troppo piccolo il recinto per un cane di taglia media ?
    01/07/2018 22:27
  • Veronica Marinello : Io credo di no,di spazio ne ha ma non ho molta esperienza in questo i miei sono sempre rimasti liberi. Per quanto riguarda il pianto puoi aspettare e uscire quando è calmo per dargli un segnale positivo, che si sta comportando bene. ;-) ciao
    01/07/2018 23:13
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Se devi educare il tuo cucciolo, e per ora non ti ascolta, ci tengo a consigliarti la Tuta ANTIMORSI da addestramento, perché ti permette di prendere più confidenza e autorità vicino evitando i morsi!

Io con il mio cucciolo l’ho usata per addestrarlo!

È l'unica soluzione per EDUCARE IL TUO CANE, Senza Rischiare di essere MORSI!

Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.