Aggressività verso i molossi

Ciao a tutti possiedo un amstaff di 1 anno e 2 mesi.
È un cane dolcissimo e tranquillo ma ho notato che non riesce a interagire con gli altri molossi soprattutto se maschi.
So bene che se il cane non vuole interagire non lo devo costringere ma il caso strano è che gioca con ogni tipo di cane ma non con i simili di razza.
Qualsiasi consiglio è ben accetto grazie
E' normale che un cane di questa razza non vada d'accordo con lo stesso sesso, niente di strano :) comunque ciò che chiedi può dipendere da molti fattori.. quando incontra molossi è libero o al guinzaglio ? Dove li incontra ? Gli altri cani con cui gioca da quanto li conosce e ci gioca da libero? Dove ? Insomma ci sono tantissime varietà di opzione :) e chissà cosa gli "dicono" gli altri cani.. il mio già lo guarderebbe con la coda dritta verso l'alto come per dire "attento a te, io sto qua buono e zitto ma se vuoi litigare io ci sono" :) comunque io mi occuperei solo di renderlo gestibile, in modo che non mi trascini con la forza ad attacar briga.. in questo ti aiuta alla grande un educatore e nel mentre magari ti sa spiegare questo suo comportamento. Senza vedere il cane di persona e senza capire le dinamiche non è facile arrivare ad una conclusione :)
  • Andrea Moscatelli : Per fortuna è una cosa molto gestibile anche perché ormai capisco da come si pone con gli altri cani quale sarà la sua reazione... Sicuramente il suo atteggiamento da "bullo" non aiuta a interagire ma per fortuna lo capisco e non lo costringo a fare l'approccio quindi se vedo che non é a suo agio lo distraggo e tiro avanti...
    A detta di altri proprietari di amstaff posso ritenermi anche troppo fortunato che non sia aggressivo con tutti anche perché l'altro cane che abbiamo ci ha aiutato a crescerlo visto che gli ha fatto da mamma.
    28/01/2019 12:12
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Anch’io ho un amstaff, ma il problema è un po' diverso. Gli amici ci hanno lasciato il cane per un po’ e i nostri cani hanno rosicchiato in continuazione. Ho ordinato un sensore di apertura della porta e appena ho visto che funziona ho chiesto mia moglie che lavora nelle vicinanze di passare per la casa, quindi siamo riusciti a risolvere questo problema. Ho acquistato i sensori per le porte da ajax. Mi è piaciuto l'approccio dell'azienda verso i loro prodotti e mi piace molto la loro applicazione mobile intelligente con la quale vedo quando i cani aprono le porte interne.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.