2 maschi possono convivere

Buongiorno,
Ho un cocker maschio di 2 anni dolcissimo e non castrato!
È molto equilibrato
I miei suoceri hanno adottato da 2 gg un cocker maschio di 3 anni!! Caratterialmente è dolcissimo e molto ubbidiente!
Anche lui non è castrato e aveva fatto 3 cucciolate
Insieme in giardino si ignorano e sono tranquili. In casa l’ultimo arrivato al mio in certi momenti gli ringhia. Appena gli si dice no torna tutto sotto controllo! È solo questione di abitudine?? Cosa mi consigliate? Tenete conto ke spesso il mio lo lascio dai suoceri e non vorrei si trovasse a disagio x il nuovo arrivato che pare abbia già preso possesso di tutta casa!
Ciao Sara, solitamente, I cani è meglio se si conoscono fuori casa. Per quanto buoni, dolci, e cari si possono dimostrare con le persone è sempre un rivale nel suo territorio. Il mio consiglio è fare delle passeggiate al parco con tua mamma farli incontrare con guinzaglio,così da poter gestire meglio eventuali problemi, stare insieme per poco tempo aumentando un po' alla volta poi riprovare a casa di una o l'altra quando si saranno affiatati.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Veronica!!
Grazie mille x la risposta ... è infatti quello ke stiamo facendo!!!
Infatti in giro il nuovo arrivato cerca il mio ed è bravissimo.. ma non appena arriva dentro casa mia o dentro a casa sua la cosa peggiora.
Gli ringhia costantemente e il mio x paura lo ignora, e non ha più voglia neanche di giocare!!! Anche xke non gli viene neanche permesso dal nuovo arrivato!! Sono un po’ abbattuta!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Sara non abbatterti! Sicuramente è abbastanza normale che due cani maschi adulti non vadano d'accordo, ma forse i vostri hanno ancora bisogno di tempo e magari un po' alla volta potranno arrivare a convivere serenamente.. penso debbano ancora stabilire la loro gerarchia. All'ultimo arrivato mi raccomando date tempo di ambientarsi prima di sottoporlo a troppi stimoli.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.