Rossella m chiede:

Punire il cane quando combina un guaio?

Salve a tutti volevo un consiglio.. ho un amstaff di 3 mesi.. quando fa qualcosa di sbagliato e gli do uno schiaffo sul sedere mi ringhia però rimane con la testa in giù.. che devo fare??
La mia ne ha due e mezzo. Lei quando la sgrido ringhia e abbaia. Lo prende come un gioco. Dobbiamo solo avere pazienza spero!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Speriamo dai.. grazie mille ☺
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Rossella, dargli uno schiaffo nel sedere è quanto di più sbagliato tu possa fare, se ti ringhia non è lui ma sei tu che sbagli. Non offenderti :)
Quando fa qualcosa di sbagliato distrailo su altro, quando fa qualcosa di giusto, bello, o semplicemente è sereno PREMIALO. Il premio è semplicemente del cibo, che lui può mangiare, o un gioco.
Se avessi un figlio ad ogni gesto sbagliato lo picchieresti? Penso proprio di no...
Dargli uno schiaffo (anche se lui non sente nulla) è una sfida, più lo sfidi più farà cose sbagliate e più non gli insegni nulla di giusto.
Mettiamo che tu hai un bell'oggetto che non vuoi che lui lo tocchi. Ogni volta che lo tocca gli dai uno schiaffetto (per quanto piccolo è inteso come violenza per lui come per tutti). Un giorno a casa tua viene un bimbo. Il bimbo tocca l'oggetto. Sai cosa farà il tuo amico a quattro zampe? Morderà (piano) il bambino. Sai perché? Perché a casa tua si fa così, od almeno lui ha imparato quello....
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Le domande degli utenti
2
risposte
0
risposte
ardente casino , una piattaforma online davvero interessante che offre tanti giochi d’azzardo e un’interfaccia moderna, perfetta anche da usare sul telefono mentre ti rilassi dopo una lunga camminata. Trovo che alternare momenti all’aperto con piccoli svaghi digitali sia un ottimo equilibrio per la mente. E voi, come vi rilassate dopo una passeggiata con il vostro amico a quattro zampe?">
Ti piace passeggiare con il tuo cane?
0
risposte
0
risposte
0
risposte
0
risposte
0
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.