PRIME NOTTI?

Buongiorno, sono nuova qui, e volevo chiedervi una informazione per le prime notti.
Tra poco avrò un cucciolo di Cirneco dell'Etna, e io e la mia famiglia per le prime notti volevamo tenerlo già fuori, ma io credo che stiamo sbagliando. Se lo teniamo fuori ci saranno complicazioni? Come possiamo farlo calmare in caso di metta a guaire? Grazie mille
Guarda, non ti consiglierei di lasciarlo fuori a dormire. Piuttosto fagli una cuccia in casa. I cuccioli di cane, come quelli umani, soffrono un po' il distacco. Il mio ragazzo andava a coccolarselo tutte le notti, per una settima.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao!sono d'accordo con Ilaria..fate una cosa graduale..intanto fatelo stare in casa..conta che lui é abituato a stare con la sua mamma e i fratellini e ritrovarsi subito da solo lo fa soffrire..per i primi tempi tenetelo in casa..detto questo in bocca al lupo e tanti auguri per il nuovo arrivato:)
  • Anastasia Mazzon : Ma non è che dopo quando si sarà abituato a dormire in casa, non vorrà più dormire fuori??
    06/07/2016 14:26
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
ho la tua stessa situazione,noi abbiamo deciso di tenerlo dentro da cucciolo,e da adulto scorazzerà libero nel mio giardino con Bambola e Iago
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
No... fuori no povero...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Eh lo so..non é semplice..però conta che se lo fai star fuori subito lo fai soffrire tanto..va fatta una cosa graduale..con calma vedrai che capirà che deve stare fuori..basta che iniziate a fargli conoscere il giardino pian piano...dopo qualche giorno quando sarà ambientato in casa cominciate a farlo uscire in giardino e quando anche li sarà tranquillo iniziate a lasciarlo fuori un ora, poi due, tre e così via..fino a lasciarlo fuori la notte da solo:)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.