Piange di notte

Salve a tutti!
Mi chiamo Cesare e sono il proprietario di un akita americano femmina di 3 mesi e volevo porre una domanda.
La cucciola sta con me da ormai 1 mese e all'inizio, ovviamente, quando la mettevo nella sua stanza a dormire piangeva tutta la notte, dopo circa due settimane sembrava si fosse abituata e mi "chiamava" intorno alle 5.30/6 del mattino, ma ora da quasi una settimana piange, abbaia e ulula già alle 3.30, premetto che prima di metterla a dormire la faccio giocare o le faccio fare una passeggiata e la porto in giardino così che faccia i bisogni prima di andare a letto.
Ma ultimamente comincia a lamentarsi tanto presto e a fare bisogni liquidi per tutta la stanza ( aveva smesso di farlo) anche quando non la faccio bere un ora prima di coricarla.
Chiedo aiuto anche perché lavoro e questa situazione mi sta distruggendo!
(viene a lavoro con me)
Buongiorno Cesare, secondo me se per bisogni liquidi intendi feci molli, queste indicano un disagio molto forte, anche nel cane come per noi l'intestino è collegato agli stati emotivi, si sente impaurita probabilmente. Anche noi abbiamo scelto di far dormire il nostro cucciolo in un'altra stanza, ma anche durante il giorno lo abituavamo a star da solo, in modo graduale, per qualche oretta: credo sia per questo che non abbiamo mai avuto problemi durante il distacco notturno. Ci vuol tanta pazienza coi cuccioli ma sono un mondo meraviglioso :-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Stefania, no per bisogni liquidi intendo la pipì, non ha mai fatto feci molli e non hai mai fatto defecato in casa, sempre in giardino e anche io l'ho abituata a stare da sola di giorno ad esempio nei sabati e domeniche o anche nei giorni lavorativi, sta da sola anche due ore senza dire ne a ne b, ma mi sembrava strano che da stare tranquilla la notte anche per 6/7 ore ora ne sta forse 3/4.
Il mio dubbio è quello!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ah ok allora son più tranquilla se si tratta di pipì! ci sono molti cuccioli che la fanno in casa a quell'età la notte.. ti consiglio molto movimento durante il giorno, e pazienza :-)
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.