Meticcio volpino incrocio con Jack russel terrier, inizia a sentire il calore

Il mio cane maschio ha quasi due anni. Di solito lo lasciavo libero nel parco a giocare con cani o solo per correre in libertà, ma non si è mai allontanato da me più di 20 mt, la mia figura era di riferimento. Ma da una settimana ha iniziato a mangiare poco e si è allontanato più del dovuto senza tornare indietro e sono dovuto corrergli dietro per non perderlo. Ora lo porto in giro con il guinzaglio da 3 metri, ma il suo umore ne risente, perché non corre più dietro conigli, scogliattoli e non può giocare liberamente con gli altri cani. La mia veterinaria consiglia la castrazione, è il giusto rimedio o la causa può essere un'altra? Se viene castrato si risolve la situazione? Grazie
No non è la soluzione giusta! I veterinari dicono di castrare così prendono i soldi ognuno tira acqua al proprio mulino questa piaga oggi di castrare i maschi senza motivo!!!
Se tutti dovessero castrare i maschi solo perché ci possono essere femmine in calore in giro allora sarebbero tutti castrati!!!!
Sta ai proprietari delle femmine in calore e tenerli a casa e non portarli in giro ma senza dubbio ci sono coglioni che portano le femmine in calore in giro una problematica diatriba da secoli..
Cosa deve fare il proprietario del maschio, mica castrare il cane ma imparare a gestirlo addestrarlo l'obbedienza anzitutto averlo sotto controllo gli ordini al guinzaglio quando è il caso e anche slegarlo quando si può dove si può in base alla situazione.
Anzitutto a destra il tuo cane vai in un campo cinofilo impara fate obbedienza assieme e poi potrai slegarlo ovunque anche se ci sono femmine in calore in zona anticipando richiamandolo quando e dove c**** ti pare gli puoi dare i comandi del caso se è una situazione pesante semplicemente lo tiene al guinzaglio e fine.
dovete solo imparare a gestire i cani e addestrarli come tutti dovrebbero fare obbligatoriamente!!!!

  • Ci si Nasce : Comunque in effetti anche la femmina deve poter uscire a spasso durante il periodo del calore sta al proprietario del maschio gestire il proprio cane come si deve in base alla situazione.
    Solamente il proprietario della femmina nei giorni proprio ... Evitasse di portarla nel bel mezzo del casino del parco dove giocano tutti i cani!!!
    Un po' di buon senso e intelligenza a tutti quanti aiuta!
    28/02/2023 19:43
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Le domande degli utenti
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.