Sei in Domande Comportamento

Il mio cane non fa i bisogni se ci sono io.
Ho una meticcia di quasi 4 anni, l ho abituata a fare i bisogni sulla traversina da piccina, ovviamente fa anche le sue passeggiate quotidiane e fa i bisogni anche fuori. Quando siamo in casa pero, se io sono nelle vicinanze lei non fa ne pipi, ne popo, la fa solo nel momento in cui io mi sposto per andare a letto, oppure mi chiudo in bagno, oppure se non ci sono, utilizza sempre la traversina, quindi mi viene da pensare che abbia paura che la sgridi, ma ormai è grande e per queste cose non viene più sgridata, soltanto una volta tempo fa, perche l ha fatta sul tappeto del bagno, che poi ho tolto e non più rimesso. Ultimamente quando uscivo dal bagno e trovavo la pipi o la popo, o entrambe le cose, la premiavo con un biscottino per farle capire che non ero arrabbiata, che andava bene, ma la situazione non è cambiata continua a non fare nulla se in casa ci sono io nelle vicinanze . Cosa posso fare per farle capire che non le faccio nulla?
Perché ci sono giorni in cui io passo delle ore vicino all ambiente in cui è posizionata la ceratina, e quindi lei per ore non va.. ho provato anche a spostarla, ma nulla, il suo posto ormai è quello!! AIUTATEMI pleasee
Le domande degli utenti
0
risposte
risposte
5
risposte
risposte
3
risposte
risposte
11
risposte
risposte
2
risposte
risposte
0
risposte
risposte
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.
L’avevi sgridata ma poi la premi con biscotto…hai tolto il attorto al bagno, ma metti i suoi in quel posto….questa poraccia fa l’unica cosa saggia che può fare….”rifugiarsi” a fare ,tipicamente come avviene quando i proprietari sono incompetenti cinofili assoluti , di nascosto. Classico. Deriva da confusione, insicurezza, disagio, ansia, stress.
Come puoi fare per farla cagare in casa sulla traversa serenamente davanti a te?
Ahahahah!!!!!, incredibile !!!!!!! Anni fa avrei bestemmiato per almeno mezz ora…
Cerca un Campo cinofilo, fate un regalo ai vostri cani !!!
Poveri meticci …. Non che quelli di razza in mano al popolo siano molto più fortunati!!!!