Il cane non mi ascolta

Mai frase fu più pronunciata dai proprietari di cani, che non hanno la più pallida idea di cosa fare e come soprattutto per farsi come dice il popolo
ascoltare..
Basterebbe studiare e applicare bene il controllo delle iniziative e gestione delle risorse!
Alla fine il fulcro di tutto nella conduzione del cane nel lavoro col cane nella addestramento e in tutte le attività è proprio questa, il centro la miccia di tutto!
Chi sa veramente fare questa cosa avrà il cane su di sé molto preso interessato affascinato ad aspettare ogni tuo battito di ciglio d'occhi, poi ha pagato di questa vera profonda collaborazione col compagno umano.
Naturalmente con certe razze è molto più facile vedi border collie e certi cani da lavoro, il problema si pone quando la gente pensa che tutti i cani anche di altre razze o magari i meticci che non hanno attitudini particolari o comunque sono difficili da scovare.. possano e debbano avere la stessa attenzione la stessa prontezza reattività eccetera nei riguardi del proprietario per di più di incompetenti spesso o comunque non dalle abilità cinofile.
Ecco perché dare al popolo in mano certi cani certe razze dovrebbe essere regolamentato. se non sono dei cinofili appassionati, farei una norma che veramente gestisce controlla questa cosa. Alle persone "normali che non se ne intendono più di tanto gli diamo solo un carlino un bolognese questi cani così..
Neanche il famoso cane da compagnia barboncino.. in realtà cane da lavoro dall'incredibile intelligenza e propensione a fare eccetera eccetera che spesso finisce a fare una vita patetica!!!
E non darei neanche i meticci a tutti quanti ma solo a chi veramente mastica, proprio perché spesso sono ancora più difficili dei cani di razza!!!
Buon giorno, mi permetti una domanda, per favore: a chi affideresti cani come il Rottweiler? Grazie e ciao.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.