Guinzaglio

Mettere il guinzaglio al cane non deve essere percepito dal cane come una privazione un momento sgradevole perdita della libertà eccetera quello che invece succede spesso con gli incompetenti cioè tutti del Popolo chi non ha lavorato al campo..
"Il mio cane è contento di uscire a spasso non vede l'ora però quando prendo il guinzaglio e vado per metterglielo fa un casino è un'impresa legarlo"
Ecco questo accade proprio perché non hanno creato nel cane un associazione gradevole positiva e un vantaggio dal guinzaglio e dall'essere legato.
Facciamo un esempio oggi stavamo per uscire con la mia l'ho chiamata col comando guinzaglio si è avvicinata a me ferma in attesa gliel'ho messo Poi le ho detto che andavamo in camera a vedere se i gatti avevano finito di mangiare che lei cerca le cosette per terra li rimasuglie ce l'abbiamo come rito spesso (gatti uguale vantaggio.. momento del pasto dei gatti non privazione per lei ma ci sarà un vantaggio un valore aggiunto ..uguale gatti vantaggio il cerchio si chiude)..
Ecco come si ricreano delle associazioni positive nel cane.
Tutte cose che si imparano veramente bene solamente andando ad addestrare i cani con altri cinofili al campo nell'ambiente.
È inutile che la gente chiede come si fa per come si fa per e vogliono la frasetta soluzione la risposta è andate al campo di addestramento in ambiente cinofilo!!!
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.