Ile Cub chiede:

Cucciolo di 6 mesi, distrugge casa

Ciao a tutti
La mia cucciola ha 6 mesi e sta spesso sola a casa , perché lavoriamo, in un ampi giardino. Spesso dustrugge tutti quello che vede,vasi di fiori della staccionata e anche il suo cuscino per la cuccia. Sapete giustificare il tutto? Io ho oebsato alla noia..
La noia ai nostri cuccioli e alle nostre case e giardini fa brutti scherzi :( ma la tua sta proprio crescendo e iniziando a mettere su il carattere quindi tra l'energia e la voglia di scoperta capirai che fatica è per lei tenersi impegnata. Lasciale quanti più giochi puoi e ti consiglio il Kong: un gioco in gomma dura dentro al quale metti dei biscottini, lei dovrà impegnarsi per capire come tirarli fuori.. In più, se puoi, stancala un po'prima di uscire, gioca o falle fare una passeggiata, così parte del tempo lo passerà riposando.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie per consiglio cercherò di metterlo in atto
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Se puoi fallo stancare un'oretta prima che tu e compagno uscite: il mio stratagemma è portarlo in area cani, prendere due palline e lanciargliele alternandole, per 10 min, poi lo lascio pascolare 5 min, quindi altri dieci minuti di gioco intenso, fatto ciò, lo lascio riprendersi un attimo e lo porto a passeggio allungando la direzione per casa. Arrivati, fa il suo pasto e qualche gioco mentale, tipo ora gli sto insegnando il "Bang". Infine per la stanchezza si mette giù e dorme. Lasciagli a disposizione il Kong come dice Sharon così se si sveglia si tiene impegnato :) e poi l'osso di pelle, altra spettacolare invenzione. Un osso di generose dimensioni sparisce in un giorno (ecco magari darglielo una tantum). In un'ora e mezza dovresti riuscire a fare tutto, se la condotta al guinzaglio è buona anche in un'ora e qualcosa.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Quando sei libera portalo\a in giro almeno 3 volte al giorno per 3 chilometri ..... Se non puoi portalo almeno 3 volte fuori ... Portalo almeno 2 volte fuori sempre x 3 chilometri ... e poi comprarli una corda da tirare ....
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.