Come faccio x farla socializzare con altri cani?

Socializzare!!!
Salve a tutti ho una monella spitz taglia piccola di 5 mesi e appena vede dei cani abbaia e a vlt ringhia! Ma nn appena si avvicinano molti scondinzolando lei si allontana e ha paura!! -.- consigli?? Come faccio x farla socializzare kn gli altri pelosetti?!?
Deve imparare piano piano, tu lascia fare a lei, non prenderla in braccio e non consolarla. Solitamente il cane adulto non prende la provocazione del cucciolo come una sfida, anzi, specialmente le femmine, tendono a educare. Tu dalle tempo, piano piano. Non forzarla. Nel caso in cui vedi che il cane di fronte non scodinzola ma è sull'attenti che punta alla cagnolina, non prenderla in braccio ma frapponiti tra i due. Per due motivi: 1 non c'è modo migliore per aizzare un cane, che quello di togliergli da sotto il naso l'oggetto a cui mira, 2 non aiuta la cagnolina a capire come comportarsi. Il cucciolo di per sé non dovrebbe andare contro l'adulto, assume quasi sempre un atteggiamento di sottomissione, questo aiuta il cucciolo a capire cosa è come deve fare.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ti ringrazio!! Ma tutti i pelosetti le scodinzolano.. Cerco di frequentare ambienti x farla socializzare ma la sua reazione é smp la stessa... Abbaia provoca e appena si avvicinano tutti cn buone intenzioni lei scappa si allontana... Spero k si sblokki..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Non ti preoccupare, non metterle fretta, ti consiglio caldamente di rivolgerti a un professionista della tua città che sicuramente potrà aiutarti!!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.