La domanda è stata risolta!
Sei in Domande Salute

Come avete risolto il problema del cherry eye nel vostro bulldog?

Buongiorno, sono nuova nel gruppo e vorrei chiedervi un aiuto.
La mia bulldog ha quasi 6 mesi e da circa 2/3 settimane nell'occhio destro si è manifestata l'ipertrofia della ghiandola della terza palpebra (cherry eye) mi sono documentata su internet e ho letto che è una patologia comune nei bulldog, ed esistono due modi per intervenire: tagliare la ghiandola oppure riposizionarla chirurgicamente...hai vostri bulldog si è presentata e come avete risolto?
Ho parlato anche con il veterinario che secondo lui bisogna riposizionarla ma avrei comunque piacere a leggere qualche vostro consiglio.
Grazie in anticipo :)
Ciao Virginia , sono Gennaro , anche io ho un bulldog inglese di 10 mesi. Nn intervenire chirurgicamente(solo in casi estemi ) ma va dal veterinario e fagliela spingere dentro(Nn e doloroso) fa attenzione alla tecnica che usa cosi la prossima volta lo fai tu . Al mio Otello e uscita 2 volte e lo sempre spinta dentro. Se la fsi togliere poi e un casino nn produce più lacrime e sei costretta ad usare collirio per tutta la vita. Nn aspettare tanto perche si può infettare la terza palpebra. i vet vogliono sempre operare (soldi facili) per questo ti dirà che nn e corretto spingerla dentro. Nel caso il tuo vet nn lo vuole fare va da un altro. Spero ti sia stato di aiuto. Un bacio alla tua bulldog
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Grazie mille Gennaro per la tua risposta.
Il veterinario la prima volta l'ha spinta dentro ma dopo qualche giorno è riuscita fuori e secondo lui in questo caso bisogna riposizionarla chirurgicamente ed è assolutamente contrario a tagliarla per le conseguenze che mi hai scritto anche tu.
La mia paura più grande essendo un cane molto delicato è l'anestesia totale ecco perché voglio prendere in considerazione tutte le opzione possibili, comunque ora mi vado a vedere il video cosi se riesco provo a farla rientrare io.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.