Che ridere

Proprietari col cane cucciolone al guinzaglione.. educatrice con la sacchetta di bocconcini...
Questo cane abbaiava ininterrottamente tutto il tempo se vedeva altri cani ma anche senza.. abbaiava in modo frenetico perennemente.
E vedi che applicano le due tre cose famose..le cose così a caso... Hanno provato a sgridarlo a sollevarlo per il collo basta no noo.... Poi l'educatrice ha tirato fuori un salamotto gliela sventolato davanti e ovviamente il cane che era preso ad abbaiare in quello stato ad altri cani se n'è fregato..
Poi credo ha tirato fuori dalla sacchetta qualche bocconcino e gli avrà dato da mangiare forse come ultima spiaggia così almeno mangiando magari non abbaia.

Vabbè dai nei mesi provando queste cose magari si distrae un po' e migliorerà......
E giù soldi! Ma secondo me molti educatori non lo fanno per allungare il brodo e soldi ma perché sono proprio incapaci e non hanno quelle esperienze pratiche di un certo tipo
Ovviamente ogni situazione a sé va conosciuta eccetera ma come concetto generale inutile provare a contro condizionare con un cane in quello stato se prima non si è desensibilizzato. E soprattutto vedi tempistiche errate Nella tecnica che si decide di applicare.
Coccolano cercano di distrarre oppure di calmare e sgridare così un po' a caso, poi provano a giocare...
A un certo punto vanno in realtà a rinforzare i comportamenti dando sticazzo di bocconcini al momento non proprio ottimale...
Prima sembrava che gli voleva dare i bocconcini non li ha voluti allora ha tirato fuori il salamotto per provare a fare un bel tira e molla con un cane in quello stato!
Con gente che non ha la più pallida idea di cosa fare come farlo e poi ci chiediamo perché in mano a molti educatori i cani che hanno veramente delle problematiche diventano nel tempo peggio di prima quando va bene restano uguali!!!!
  • Ci si Nasce : Insomma molti vedo che fanno le 3/4 classiche cose un po' a c**** e un po' come capita alla rinfusa sperando che nel tempo i cani diventino più tranquilli..
    12/04/2022 18:00
  • Saverio Sollecito : non vedo educatori che tirano i cani dal collo per farsi obbeddire o per farlo sedere dai tempi della preistoria, che era un troglodita questo che cercava di "educare" così il cane...? mamma santa
    12/04/2022 18:55
  • Ci si Nasce : Era una, le solite sui 25/30 che avranno fatto quei corsi sganciando un sacco di soldi.
    Gli educatori non sono formati e all altezza per cani con difficoltà, ma solo possono affiancare gente coi cuccioli in crescita per fare le cose fatte bene.
    E invece mi sembra che tutti lavorano anche con casi particolari ed è qui che fanno danni ..
    12/04/2022 22:26
  • Maria Bianchi : Sollevare il cane dal collo…… ._.
    13/04/2022 00:15
  • Maria Bianchi : Secondo me non sono in grado nemmeno di formare cuccioli
    13/04/2022 00:16
  • Maria Bianchi : E quei geni che li pagano pure profumatamente per fargli rovinare il cane poi vanno a piangere dagli addestratori
    13/04/2022 00:16
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Le domande degli utenti
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.