La domanda è stata risolta!

Castrazione o no?

Ciao amici bipedi e quadrupedi,
Il mio Jackie è un cane molto irrequieto, aggressivo con gli altri cani, troppo agile e tendente alla fuga dal giardino nonostante le frequenti passeggiate. Con le persone sono al 100% sicura che non tenterebbe neanche di provarle a mordere a meno che non siano una minaccia per me o per la famiglia, il problema è che si azzuffa spesso con altri cani maschi e gatti. Io avevo pensato che forse la castrazione sarebbe una soluzione efficace anche se l'idea di non vedere mai i cuccioli della mia iena mi intristisce, lo so è un pensiero molto egoista è per questo che avrei bisogno di qualche suggerimento, fatevi avanti!
Ciao, io non farei mai una cosa del genere al mio cagnolino.....sono esseri viventi e hanno diritto alla loro naturalita'... poi fai tu...
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Mai mai una cosa del genere. Pensa a tutti quei ragazzi irrequieti e aggressivi che fai ? gli fai tagliare le p...e ? No dai, i cani vanno addestrati, basta 3lezioni a settimana per un mese o due, poi vedi i risultati. Con il mio bullo ha funzionato. Lasciale stare al loro posto. (se nn si e capito sono contrario) Jackie pregherò per te. :'(
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ciao Denise!secondo me come ti hanno già consigliato Gennaro e Salvatore é meglio lasciare il tuo cane così com'è..conta che la castrazione é sempre un operazione e il cane soffre e ha dolore.. e non sempre il cane cambia carattere..anzi..ti consiglio di chiedere consiglio ad un bravo addestratore e ad un bravo educatore canino che sappiano aiutarti a migliorare la situazione..
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Vi ringrazio per i consigli, purtroppo a causa di problemi economici, non potrò mai permettermi un addestratore... consigli alternativi?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
4 Mesi , 3 lezioni a settimane, io ho pagato 250€ non costano tanto, ti costa di più castrarlo.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.