Ansia di abbandono nel padrone e assenza da casa di 10 ore

Buongiorno,
Da 4 giorni è entrato nella nostra vita un cucciolo di cane di 4 mesi, tenero, bravo (fa già i suoi bisognini fuori), non distrugge casa quando è da solo, però quando lo lascio solo a casa, inizia a piangere e io per questo motivo inizio a stare male con lo stomaco, e a farmi mille domande su come faremo quando non riuscirò a tornare a casa per pranzo... insomma so già che sono domande che avrei dovuto farmi prima, di questo sono consapevole, ma adesso ho un cucciolo di cui sono innamorata che ho paura di far soffrire, qualunque sia la soluzione al problema.
Perciò vorrei sapere da chi ha già esperienza se un cane, che so essere un animale sociale, può restare così a lungo da solo a casa e non soffrirne?
Buongiorno Manuela, ti capisco perchè anche a me vengono le strette allo stomaco quando lascio il mio cucciolo da solo (4 ore la mattina e 4 pomeriggio), per fortuna in queste ore il piccoletto riceve diverse visite da mia mamma e questo mi consola molto: ti suggerisco di cercare un / una dog sitter che possa passare a trovare il tuo cucciolo a metà giornata, 10 ore continuative da solo sono troppe per un cane a mio parere, ciao!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
CIAO ANCHE IO SONO NELLA TUA STESSA SITUAZIONE
:( SOLO CHE LA MIA HA 2 ANNI E MEZZO...ABBIAMO CAMBAITO DIVERSE CASE PER NOSTRA SFORTUNA E LEI CI HA SEMPRE SEGUITI SENZA MAI FARE UNA PIEGA.
IN QUESTA CASA SEMBRA NON SIA LEI. PIANGE DA QUANDO ME NE VADO A QUANDO RIENTRO. ULULA (COSA CHE NON HA MAI FATTO)
E IL SECONDO GIORNO CHE LA LASCIO DA SOLA PER ANDARE A LAVORO E HO GIA' I VICINI CHE MI STANNO CON IL FIATO SUL COLLO PERCHE DEVO TROVARE UNA SOLUZIONE.. NON SO COME FARE....
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.