Sanaa El. chiede:

Aiuto,la mia cucciola morde troppo?

Mi date qualche consiglio su come insegnare alla mia cucciola di 2 mesi che non deve mordere!!! (Oggi mi ha morso la mano ed non voleva staccarsi )
grazie mille in anticipo a tutti quelli che risponderanno
C'è un problema di rispetto... ma lo fa durante il gioco o sempre?io ti consiglio di andare a fare qualche giorno in qualche campo di addestramento... può aiutare la cagnolina a imparare... ma anche i padroni... io ho iniziato la teoria ieri e nonostante abbia già 2 cani mi è stata di gran aiuto... il 27 arriva a casa la cucciola e il 7 inizierà anche lei i corsi... sono molto utili!!
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
E un cucciolo ragazzi :) se non morde un cucciolo! Pure noi umani da piccoli mordiano tutto specialmente quando ci escono i denti
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Ma è piccolissima! Topolina :3 è normale, sono fasi che attraversano, tu falla stancare, dalle qualche gioco da mordere (passarlo nel pacco del cibo per insaporirlo aiuta quando proprio non ne vuole sapere di mollarti). Vedi che se si stanca non cerca di giocare così, o per lo meno attenui la cosa è non ti viene l'esaurimento.
Finché così piccoli, se esagerano, vanno messi (con delicatezza) a pancia all'aria finché non si calmano (coda, orecchie, zampe rilassate), questo gesto di sottomissione è quello che compie la mamma per "sgridarli" quando vanno oltre le righe.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
anche il mio, ma a tre mesi sta gia smettendo, io mi lasciavo mordere la mano ma quando mordeva più forte ad alta voce dicevo ahia! ahia! e lui poi mi mordicchiava delicatamente se invece continuava a mordere un pò più forte mi alzavo e me ne andavo dicendo NO NO
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.