La domanda è stata risolta!

Aiuto!Il mio cane è un fifone!

Buongiorno, il mio tesoro di un anno e mezzo ha paura di tutto: uccellini,macchine,persino...cuccioli!Non ha mai avuto particolari traumi,però è un cane 'da bosco', ho già notato che meno c'è ressa e meglio sta...Help!
Ciao Ilaria! Ti rispondo perché Jack il mio cane ha avuto gli stessi "problemi" del tuo..anche Jack é un fifone:) puoi aiutarlo a superare le sue paure solo facendogliele affrontare..un po alla volta ovviamente..ad esempio Jack era terrorizzato dai luoghi affollati ma portandolo spesso fuori in mezzo a tante persone oggi non ha più paura ed é felicissimo di camminare anche in mezzo al casino:)anche Jack non ha mai avuto traumi semplicemente é così di carattere:) anche i nostri amici pelosi hanno una loro personalità e quella del mio é sicuramente timida e introversa:) non si può cambiare il carattere (e mai vorrei cambiare quello del mio perché lo adoro:)) ma si può aiutare a superare le paure in modo che possano vivere meglio:) ti faccio un altro esempio:) Jack aveva molta paura dell'aspirapolvere ma l'ha superata con dei piccoli esercizi mettendoci dei bocconcini sopra che lui doveva prendere:) diciamo che ora non la ama, anzi non gli piace proprio l'aspirapolvere:) ma almeno non ne ha più tanta paura, la guarda male quando é accesa ma non fugge più via:) cosa importante da ricordare é non alimentare le paure del proprio cane:) non lo coccolare se é impaurito.. Cerca di fare dei piccoli esercizi quotidiani in sessioni di breve durata e vedrai che ci saranno risultati..quando esci per la passeggiata portati dei bocconcini e premialo quando si dimostra coraggioso:) in bocca al lupo per intanto:*
  • Ilaria Gianoglio : Grazie!!! Neanch'io cambierei il mio Robin per niente al mondo,ma mi dispiace vederlo sempre così in tensione. Però sapere che non è l'unico e si può migliorare mi tira su!! :)
    21/03/2016 22:38
  • Micaela Piccinno : Certamente:) vedrai che con un po di esercizio migliorerà sicuramente:)
    22/03/2016 07:29
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.