8 mesi ancora pipì in casa

Non so che fare!!! Ho un pitbull femmina di 8 mesi bellissima , si chiama Frida ma nonostante scenda ogni 3 ore continua a fare pipì in casa . Riesce a trattenersi la notte dalle 23,00 alle 9,00 del mattino , non so cosa pensare
In effetti è strano, perché, così come riesce a trattenersi di notte, dovrebbe essere in grado di farlo anche di giorno, tanto più che scende ogni tre ore.
Mi viene da pensare ad una qualche forma di territorialità ("la casa è mia = marco il territorio"), che sarebbe più tipica nel caso di un maschietto, ma esistono anche femmine dominanti con gli stessi atteggiamenti dei maschi.
Avete mai usato le traversine? Se sì, le avete appena tolte? La fa sempre in un punto o in vari angoli della casa? La fa ANCHE fuori oppure non ha proprio capito che è l'esterno il luogo adatto per sporcare?
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Si le traversine le abbiamo usate i primi mesi , tende a farla negli stessi posti però ha capito che scendiamo per farla fuori . C'è un modo per non fargliela fare più in casa? Sono demoralizzata
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Aggiungo che quando la fa in casa si mortifica , non vorrei avesse qualche problema alla vescica
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Però, se fosse incontinenza, non dovrebbe avere problemi a trattenersi di notte? Parlo da non veterinaria, però.
Provare con un prodotto che funga da dissuasore? Ne esistono diversi, anche se per fortuna non ho mai dovuto usarli per il mio Sirio, quindi non saprei dare un parere sull'efficacia.
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.