Non capiscono l’importanza che ha come noi siamo in varie situazioni. Il cane sente, ci osserva, percepisce ogni sfumatura. Essere per lui un riferimento, guida e base sicura, non è solo dirgli cosa deve fare, quando e come, mostrare la via, aiutare ecc
È ANZITUTTO la sfera emotiva a influenzare molto le reazioni del cane, le risposte del cane, agli stimoli ambientali, nelle svariate situazioni SCONOSCIUTE soprattutto!
QUESTO vuol dire Riferimento!
Non capiscono che come noi ci sentiamo, quello che proviamo dentro, le emozioni varie, hanno un immediato grande impatto sul cane! Specie certi cani, ecc ecc ….
La gente non è all altezza anzitutto perché, oltre ad essere incompetenti e inesperti, non lavorano su loro stessi, e trasmettono stati emozionali errati…
Vogliono il cane modello, la tecnica per risolvere, ma loro non trasmettono quella fiducia, solidità, esperienza, capacità, sicurezza, serenità al cane.
Ecco perché, nonostante le tecnicucce imparate, non serve a nulla.. poco dopo prontamente il cane nelle loro mani torna esattamente come prima..confuso,insicuro,destabilizzato,ansioso, a disagio, pauroso, nevrotico ecc ……..
Ecco perché l’unica via è frequentare un ambiente cinofilo.
Spesso chiamano qualcuno a casa…per farsi seguire un periodo e spesso non serve a nulla. Proprio per quanto detto sopra.
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.