Oggi  
  • Vito Giuliani ha commentato un post
    Grazie, di giorno è tranquillo, molto spesso resta da solo in cucina mentre io sono in stanza, e non da fastidio. Mentre in piena notte incomincia a far casino(energico come fosse mezzogiorno). Ora ho provato a ridurre le coccole giornaliere, e forse sta funzionando. Stamane si è sentito verso le 7.
    Vito Giuliani ha commentato un post
    Ho provato a lasciare tutto aperto tranne la porta che collega le camere da letto, ma, verso le 3 di notte incomincia ad abbaiare e grattare su di essa. Purtroppo non posso lasciargli campo libero per le camere perchè un componente della famiglia non vuole.
    2132 giorni fa 18 giu 2018
  • A Vito Giuliani piace un commento di Stefania Camerano
    Buongiorno Vito, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Finchè andrà sempre qualcuno a dormire con lui non appena abbaia, non risolverete mai il problema perchè gli date voi stessi un rinforzo positivo (lui capisce che quando abbaia a più non posso, arriva qualcuno, quindi ottiene esattamente quello che vuole). Non entrate mai nella stanza mentre abbaia, ma solo in un momento di silenzio, quando magari riprende fiato. E fatelo abituare anche a rimanere da solo a casa di giorno. Inizialmente per pochi minuti poi più si abitua più aumentate le tempistiche. Anche quando voi siete a casa, provate a chiuderlo o a chiudervi in una stanza...in modo che lui piano piano capisca che quando è solo, voi non lo avete abbandonato ma tornerete da lui. E' un comportamento naturale per un cucciolo e ci vorrà pazienza perchè non capirà dalla mattina alla sera.
    A Vito Giuliani piace un commento di Veronica Marinello
    Ciao, non puoi semplicemente spostare la sua cuccia in un'altra stanza dove resti più tranquillo o deve per forza restare in cucina per qualche motivo?
    2132 giorni fa 18 giu 2018
  • Vito Giuliani ha scritto un post nella pagina di Gruppo Spitz tedeschi
    Salve, ho un cane di tale razza. Ormai ha 6 mesi, ma la notte continua ad abbaiare incessantemente finchè qualcuno non va a dormire con lui(lo lascio in cucina). Vivo in un condominio e purtroppo devo salvaguardare anche il sonno dei condomini. Devo portarlo per forza da un addestratore/educatore?
    2133 giorni fa 17 giu 2018
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.