Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

1 Carla Errichiello 6 Dic 2023 alle 14:53
Buona sera ..il mio cagnolino è un incrocio jack russiel e bassotto volevo trovargli una fidanzata e taglia piccola e ci troviamo a Napoli …per info 3475083100
1 Carla Errichiello 6 Dic 2023 alle 14:52
Buona sera ..il mio cagnolino è un incrocio jack russiel e bassotto volevo trovargli una fidanzata e taglia piccola e ci troviamo a Napoli …per info 3475083100
0 Andrea Ferrante 14 Nov 2023 alle 20:19
Ma che ha il mio cane che non va??!!

(Non parlo sempre così al cane, ma lo stress deve pur sfogare)
Mi basta urlare un minimo in casa, anche quando non c’è il cane, per rabbia o altro, ed ecco che lei scappa e si nasconde. Siccome non è questo il caso, la situazione continua.
Il mio cane ha cinque anni passati, continua sempre ad avere paura di ogni altro animale esistente al mondo, non vuole camminare troppo perché vuole stare a casa, se si sposta preferisce spostarsi in macchina, non vuole premi etti mentre sta fuori, non vuole giocare giocare, la corda solo quando dice lei è per poco perché si annoia e si distrae. Questo video è soltanto il minimo di quello che succederà durante il giorno: tu la chiami e non la trovi, la vai a cercare e la trovi sotto al letto, la chiami e continua a non uscire. Quando poi viene, che tu abbia avuto una voce pacata o no, il solo fatto che tutto questo stia accadendo per l’ennesima volta mi fa innervosire e quindi fa stare male il cane.siccome uno ci prova anche a noi innervosirsi, ma la situazione cambia: che cosa dovrei mai fare con questo cane di quasi sei anni che non ha voglia di imparare ed è distratto. ha soltanto paura.poi la chiami si convince ti scodinzola gioco un po’ e poi se ne torna a farsi i cazzi suoi sulla sua poltrona a non volersi muovere e non sia mai la vuoi far scendere perché o ti ringhia o non lo fa a meno che non vai a prendere un croccantino o non vai a prendere il cane, ma come prima non ha voglia di fare le cose quando gliele si chiede.non è un bambino, ma un cane.dunque fare le cose che gli si vengono chieste sono normali, ma siccome il mio cane non ha mai voluto i premi etti per imparare un qualcosa non sono mai riuscito ad educarla. Mi dite che razza è e soprattutto cosa dovrei mai fare dopo sei anni e senza avere la possibilità economica di assumere un educatore ? Anche se l’unica soluzione potrebbe essere un’educatore, qual è il problema di questo cane che continua ad ingropparsi il peluche del cane da quando è nata ma non vuole socializzare con gli altri cani e sembra più una nonna anziana che un cane…?!?!

  • Andrea Ferrante : C’era un video insieme al post, vabè: https://youtube.com/shorts/cOgoXYcCNuc?si=KADYd8qpGmTIgMGS
    14/11/2023 20:20
  • FEDERICO LEASO : Gentile Andrea, non saprei come rispondere alla sua domanda perché oggettivamente mancano tantissime variabili che non conosco e che dovrebbe conoscere lei.
    In primis.. il cane ha 6 anni dunque cominciare adesso ad educarlo .. è un pò tardino.
    Un cane va educato, partendo dal presupposto che esso sia predisposto all'educazione, nel primo anno di vita che corrisponde alla giovane età. Tutto quello che gli trasmettiamo infonde una serie di regole che dovremo poi rispettare poiché i cani sono abitudinari nella stragrande maggioranza dei casi.
    Quando ha preso la sua cagnolina si è preoccupato di scegliere un allevatore serio oppure è partito dal presupposto che questo argomento non fosse rilevante?
    Mi permetta di esporle queste frasi con umiltà perché spesso gli errori più gravi li facciamo noi con i nostri compagni piuttosto che loro.
    Tutto ciò che ne consegue sono degli atteggiamenti dovuti alla condizione psicofisica che può pure essere basata su avvenimenti che noi non possiamo controllare.
    Le faccio un esempio pratico.
    Lei ha scritto di atteggiamenti paurosi. Se il cane ha subito un trauma da piccolo si porterà dietro quest'ombra per molto tempo o, peggio, per tutta la vita.
    Se io fossi in lei, ma io non sono lei, comincerei con un esame oggettivo del soggetto. Partirei con esami generici e continuerei con quelli di genetica con un tampone boccale tramite vetogene o laboklin. Mi fermo qui perché lei ha già affermato di non avere le risorse economiche per far fronte ad un educatore perciò presumo che non le abbia nemmeno per continuare gli accertamenti fisici ed eventualmente cerebrali.
    E' con rammarico che rilevo la sua situazione e le assicuro che mi dispiace perché tali condizioni deteriorano spesso il clima in famiglia a causa di un problema che resta spesso irrisolto.
    Mi permetta di farle un sano rimprovero di fronte a questa situazione perché io sono fermamente convinto che un cucciolo che lascia casa mia non ha bisogno di alcun addestratore in quanto il migliore addestratore siamo noi con lui (o con lei).
    Non vorrei dilungarmi troppo ma per trovare una soluzione al suo problema le strade da percorrere sono due: gli esami sul cane e l'intervento poi di un addestratore specialista sulla razza. I primi sono da effettuarsi in una clinica specializzata e riconosciuta mentre i secondi sono più difficili perché molti addestratori sono bravi nel generico ma conoscere una razza specifica è molto più qualificante.
    Se vorrà invece documentarsi sulla psicologia in cinofilia ci sono testi scritti sui quali può studiare il comportamento animale nelle razze da compagnia. Anche questa scelta comporta l'esborso di denaro perché i libri costano e la formazione pure in generale ma posso lasciarle il titolo dei testi da leggere (sempre ovviamente senza alcun ritorno personale).
    Cordialmente
    Federico L.
    Leaso's selection
    16/11/2023 14:57
    • Andrea Ferrante : Salve e grazie mille per la risposta. Sono a conoscenza degli educatori e dei test, ma come ho detto, non è stato possibile farlo all’epoca. So bene che non posso pretendere niente dal cane ormai, ma vorrei capire perché fa determinate cose e anche se non le potesse cambiare, come dovrei comportarmi. Cioè: se il cane non viene quando la chiamo perché sta sul letto e non si vuole muovere, poi magari vado in camera e abbassa le orecchie per paura. Ma non è che la picchio. Il problema è forse il tono di voce inquisitorio a volte. Ma anche quando sono tranquillo con lei, ma io alzato la voce in famiglia, si nasconde ed è impossibile andarla a recuperare senza farla uscire lenta come una tartaruga con le zampe a tastare ogni passo e la coda fra le gambe. Oppure il fatto che se le prendi in mano una delle zampe posteriori, non fa praticamente niente: quando prendo in mano quelle anteriori, invece, inizia a ringhiare e cerca di mettersi in bocca la mia mano, senza stringere o farmi male. Non ha voglia di giocare con altri cani o con oggetti perché sin da subito se la portavo in un posto, anche se da soli, lei tirava per tornare alla macchina o indietro o si siete vicino a me e non si muove, guardando dovunque. Il problema è che in questi momenti non ti caga: non vuole le coccole, non vuole mangiare qualche premietto (e non è mai stato un cane che si mangia le scatolette per loro o qualsiasi snack perché boh non le sono mai piaciuti). Avendola presa quando ero un po’ piccolo, trovandomi davanti un cane pigro o difficile da addomesticare, abbandonavo la voglia di provarci. E ogni volta che ci provavo mi innervosivo anche perché nonostante mi riempia di video di educatori che mostrano cosa fare, non riscontravo mai neanche un comportamento simile tra i loro e il mio cane
      24/11/2023 12:19
0 Francesca La Monica 3 Lug 2023 alle 22:37
Ciao a tutti, sono nuova, vi presento i miei meticci Lana (la bianca) e Artù (il nero) per gli amici lo Yng e lo Yang. Hanno rispettivamente 7 mesi e 6 mesi e pesano 19 kg e 15 kg, Lana non si sa che tipo di incrocio sia, ha le fattezze di una pastorella, Artù dicono che la mamma sia una setterina. Volevo sapere da adulti quanto peseranno? E in più vorrei sapere come mi accorgo che lei sta andando in calore, vorrei separarli preventivamente per evitare "incidenti". Ho esperienze solo con cani maschi. La veterinaria mi ha detto che devo aspettare almeno il primo calore prima di procedere a sterilizzarla. Volevo preventivamente castrare lui ma anche lui non era ancora pronto. Quanto devo aspettare per la castrazione di Artù? Grazie mille a chi mi risponderà ☺️
  • Maria Bianchi : Il maschio castralo il più tardi possibile, per la femmina questa premura del primo calore è ingiusta.
    Partiamo dal presupposto che non necessariamente una femmina ha completato lo sviluppo al primo calore, varia da razza a razza e anche dalla taglia!
    Io sono assolutamente pro sterilizzazione, eviti un sacco di problemi per la femmina, ma devi farla con i giusti tempi.
    Anche la castrazione è giusta MA se c’è veramente necessità. Ad esempio il mio a breve verrà castrato (9 anni) perché sta iniziando ad avere problemini alla prostata ma in un cane di quell’età è praticamente normale.


    Quando starà entrando in calore la femmina avrà mammelle e vulva più gonfia, magari cambierà umore, mangerà di meno.
    Il primo calore è sempre quello più “strano” potrebbe durare tanto o poco.
    Quando le finiranno le perdite il calore non sarà finito dovrai aspettare ancora un po’ per farla stare con il maschio.
    Io ti consiglio visto che sei alle prime armi di lasciare per quei giorni uno dei due a casa di qualcuno di fidato che possa prendersene cura, perché anche se saranno in stanze diverse comunque si sentiranno e magari inizieranno a distruggere cose o ululare.. il maschio magari non mangerà
    04/07/2023 08:31
1 Cassandra Pagani 25 Giu 2023 alle 14:28
Buon pomeriggio a tutti mi chiamo Maya,ho quasi 4 anni e sono una Meticcia taglia media,mi aiutate a trovare un compagno di giochi della mia stessa taglia adulto o cucciolo?
0 Alessia Ragusi 19 Gen 2023 alle 12:15
Ciao sono Thomas o Tommy per gli amici ho quasi due mesi ,e sono un meticcio mi aiutate a capire chi sono mamma e papà?
0 Luisa Vacca 3 Dic 2022 alle 22:04
Ciao, io sono Kira...vi auguro buone Feste !
1 Eleonora Guardia 27 Apr 2022 alle 05:59
Ho visto che c'è il gruppo meticci volevo registrarmi ma mi dice che la mail è già in uso
  • Eleonora Guardia : Grazie per il consiglio, è che lui tira molto e ho provato il collare ma gli è venuta la tracheite
    27/04/2022 16:30
    • Maria Bianchi : Con la pettorina se il cane tira non pensare che col passare del tempo il cane non abbia alcun tipo di problema, puoi facilmente trovare tanti articoli che spiegano che poggia su dei punti non corretti.
      Comunque anzichè cercare uno strumento che faccia il miracolo, affidatevi ad un esperto in modo da risolvere il problema alla radice, fatto questo potrete gestirlo pure senza guinzaglio..
      28/04/2022 02:08
  • Eleonora Guardia : Ecco hai centrato il problema, un addestratore, oggi mi adopero per cercarlo, grazie per il consiglio
    28/04/2022 05:11
1 Eleonora Guardia 27 Apr 2022 alle 05:57
Ciao a tutti sono nuova
Ho appena inserito Nebbia il mio cucciolone di 15 mesi, solo che non trovavo la sezio e meticcio è neanche bastardino, e ho cliccato una razza a caso, vorrei modificarlo ma non so come fare????
1 Alessia Fornari 23 Apr 2022 alle 23:20
Ciao a tutti sono Calipso, un incrocio tra un american staffordshire terrier è uno spinone. Ho 4 anni e peso 16 chili. Sono una cagnolina affettuosa e molto intelligente. Amo correre ma la mia attività preferita è dormire vicino a qualcuno.
0 Ada Cito 13 Feb 2022 alle 21:28
Ciao a tutti il mio cane a 11 settimane e pesa 1e 700 kg mi hanno detto ke e un meticcio simil volpino secondo voi resterà piccolo
0 Edda Cacchioni 31 Ago 2021 alle 10:47
auguri a Shiva che oggi compie 6 anni... l'incantevole ''musina'' dolce e austera. Partecipate alla mia gioia con gli auguri nei commenti dell'articolo la storia di Shiva!
1 Tsvetanka Dimitrova 2 Ago 2021 alle 18:44
Salve ,vi presento Mia ,ha intorno due mesi ,non sappiamo che incrocio e .La abbiamo comprato in un momento difficile per portare gioia a nostra figlia.le "brave"persone che hanno venduto avevano detto che ha due mesi e era sverminata e un incrocio tra volpino e maltese . Quando la abbiamo portato da dottore abbiamo scoperto che aveva solo 35 giorni era tanto malattia e piena di parassiti .la abbiamo curato e oggi e una cucciola felice .per noi non interessa che non è una cagnolina di razza ma siamo curiosi come sarà in futuro ❤️
  • Alfredo Endrizzi : Molto bella!
    04/08/2021 15:29
  • Mara Lubrano : Salve siccome ho preso da un mesetto un cagnolino simile ora dovrebbe avere quasi tre mesi mi piacerebbe sapere,la piccola Mia com'è diventata,grazie se risponderà.
    09/12/2022 20:39
1 valentina corsaro94 22 Lug 2021 alle 23:04
Ciao qualcuno mi aiuta a capire che razza è grazie
  • Veronica Marinello : Difficile capire, non ha particolari somiglianze di razza, potrebbe essere figlia di vari incroci che alla lunga perdono d"identità.
    Resta comunque una bellissima cagnolina!!
    28/07/2021 12:25
  • Alfredo Endrizzi : È difficile da dire...
    04/08/2021 15:20
1 mart sobieralska 13 Giu 2021 alle 00:33
awh
6 Saverio Sollecito 3 Giu 2021 alle 22:07
Buonanotte....
6 Saverio Sollecito 31 Mag 2021 alle 19:28
chi si fa una partita con noi ??
6 Saverio Sollecito 30 Mag 2021 alle 12:10

cosa avete ordinato ????

6 Saverio Sollecito 25 Mag 2021 alle 21:26
Buonasera a tutti. EVITA <3
0 Francesca Simeone 3 Mag 2021 alle 18:46
Ciao a tutti, sono nuova. Ho adottato questa cagnolina quando aveva 5 mesi. Ora ha un anno e pesa 26 kg e alta più di 50 cm al garrese
Secondo voi con che razze potrebbe essere incrociata?
0 Antonella Genzini 7 Mar 2021 alle 19:43
Ho adottato questo cagnolino , sapete dirmi con che razze potrebbe essere incrociato.
0 Leonardo Diana 5 Mar 2021 alle 21:31

Salve mi hanno regalato un cucciolo di 3 mesi la padrona ha detto che è un incrocio di beagle ma non riesco a capire l'altra razza.potete aiutarmi?E giocherellone

  • Veronica Marinello : Ciao, difficile da capire, forse dovevi chiedere alla signora di farti vedere i genitori, sempre che fosse sua la madre, che non sia una scappatella (in quel caso non lo saprai mai), o che non sia da canile e qui puoi solo tirare a caso per somiglianza.
    Comunque è una signorina molto bella!! :-D
    06/03/2021 14:57
  • Flavio Tosatto : Buongiorno. Noi abbiamo un cucciolo
    simile un,meticcio cmq. Ci avevano detto che poteva essere un incrocio con un jack Russell, ma abbiamo dei dubbi ????
    14/03/2021 14:27
  • Saverio Sollecito : Sembrerebbe più un incrocio con Pincher
    25/05/2021 21:28
0 Alessia M. 26 Gen 2021 alle 21:09
Convivenza cucciola, anziana e maschio di tre anni

Ciao a tutte e a tutti :) sono nuova.

Da domenica ho una nuova cucciola. La cagnolina è stata trovata nel centro abitato, e nonostante gli annunci nessuna famiglia l'ha cercata. Ho deciso così di portarla a casa dallo stallo temporaneo in cui si trovava.
Qui con me ci sono altri due cani: una femmina di 12 anni, sempre molto tranquilla, anche lei salvata dalla strada quando aveva circa un anno, e un maschietto di 3 anni e mezzo, allegro e giocherellone. Tutti e due sono di taglia medio- piccola. L'ultima arrivata avrà tra i 5 e i 7 mesi, taglia piccola.

Il maschio non ha avuto particolari problemi ad accoglierla, a parte un po' di gelosia. Sono molto legata a questo cane, che ho preso poco dopo un lutto e porto spesso con me a fare lunghe passeggiata o sulla spiaggia. Dopo un brutto episodio quando era davvero piccolo, ho avuto sempre paura di lasciarlo socializzare con altri cani. Un beagle senza guinzaglio ci venne incontro e lo stava azzannando. Probabilmente ho sbagliato ad avere tutta quest'ansia, ma con una cagnolina esterna ha anche giocato un paio di volte.
L'anziana di casa invece, abbaia alla cucciola e le ringhia. Oggi
ha provato anche a montarla. L'ho sgridata una volta perché si è messa su di lei e le abbaiava contro. Quando la cucciola corre, gli altri la inseguono abbaiando. Il maschio ha paura.

Al momento sto tenendo la cucciola in un'altra stanza, con ciotole separate, sebbene abbia mangiato del cibo dalla ciotola condivisa dagli altri due che non le hanno fatto nulla.

Avete consigli? Sto sbagliando qualcosa? L'anziana non ha avuto questa reazione quando è arrivato il maschietto.
Grazie, anche da Nanà Pancho e Frida ????

  • Veronica Marinello : Ciao, a grandi linee è la stessa situazione che sta succedendo a casa di Francesca Ardemagni che ha posto la domanda dopo di te. Ti lascio un link esplicativo. Un consiglio di un comportamentalista che ti possa aiutare se non migliora la situazione è da valutare h
    29/01/2021 23:12
  • Alessia M. : Ciao!Grazie! Alla fine la situazione è migliorata.. i tre pare vadano d'accordo. L'anziana non la monta più, per fortuna. Ora mi resta solo abituare la cucciola in un box, almeno per la notte, e vedere per la sterilizzazione. Grazie ancora!
    01/02/2021 19:30
0 Alessia Cice 11 Gen 2021 alle 12:12
Ciao, ho adottato questo piccolo meticcio, ha due mesi e pesa 1.100kg. Mi hanno detto che potrebbe essere un incrocio tra un volpino e un maltese, secondo voi come diventerà? Si alzeranno le orecchie ?
  • Veronica Marinello : Hai altre foto da far vedere?
    13/01/2021 09:38
  • Tsvetanka Dimitrova : Salve tanto simile a nostro tesorino ❤️anche a noi e stato detto che e un incrocio tra volpino e maltese in quale ho un po' di dubbi ,perché nostro dottore non ha confermato .visto che e passato un po' di tempo dopo che avete pubblicato la fotografia vi posso chiedere quanto e cresciuto ,solo per curiosità . grazie
    02/08/2021 18:24
    • Giorgia Bertini : Ciao, mi è successa la stessa identica cosa. Solo che io sto combattendo ancora per curarla dai parassiti. Puoi dirmi per favore ora quanto pesa? Visto che è passato qualche mese...
      Grazie , ti sarei grata se mi facessi sapere qualcosa
      21/10/2022 20:57
  • Giorgia Bertini : Ciao, mi è successa la stessa identica cosa. Solo che io sto combattendo ancora per curarla dai parassiti. Puoi dirmi per favore ora quanto pesa? Visto che è passato qualche mese...
    Grazie , ti sarei grata se mi facessi sapere qualcosa
    21/10/2022 20:56
1 Serenella Rivolo 27 Dic 2020 alle 18:24
Consigli :)

Auguri a tutti di buone feste, mi servirebbe un coniglio, il mio cucciolo e ha 10 mesi e pesa 14.5kg ha mangiato agnello e riso puppy monge ma ultimamente non me lo tollera più, ha spesso diarrea, e non le mangia più con gusto, le sto facendo il cambio graduale con Puppy virtus, qualcuno utilizza questa marca? È buona e bilanciata come marca? Accetto tutti i consigli :)

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.