Domanda su: Redonyl Ultra

Potete spiegarmi per cosa lo avete usato? Il mio cane ha sotto i gomiti delle croste che inizialmente mi sembravano delle croste da decubito ma ora ritornato dal mare hanno cambiato sia spessore che consistenza. Attendo una risposta
Buongiorno Maurizio,
Sono un vet.
Allora, il Redonyl è un blando antinfiammatorio ad azione molto leggera, che infatti non è un medicinale (altrimenti lo avresti trovato in farmacia, non su Cani.it che non è una farmacia) ma un supplemento alimentare.
Come altre sostanze naturali, ha un'azione antinfiammatoria soprattutto dermatologica, ma non solo, per cui è di supporto nelle dermatiti (arrossamenti della pelle), nei problemi di perdita di pelo e anche nella riduzione del dolore.
Può essere utile anche per le croste, ma considera che la crosta è pelle morta che protegge la rigenerazione sottostante e che alla fine si stacca. Diventa sempre più chiara fino a quando si stacca e sotto c'è nuova pelle, ma questo se il problema è il decubito; se il problema è altro, ad esempio una parassitosi, non sarà così e anzi le croste peggioreranno: un prodotto del genere non serve se non elimini la causa primaria che causa le croste.
Per questo hai bisogno di portare il cane dal veterinario: ti fornirà una terapia specifica per la causa delle croste, e il Redonyl può fare ancora la parte dell'antinfiammatorio; se, però, non fai nulla contro il problema principale questo prodotto serve a poco.

Ciao!
Valerio
Devi essere loggato per commentare, ACCEDI

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.