Considerazione

I cani hanno bisogno di ritualizzazione di momenti ritualizzati di abitudini.
Anche questo i proprietari che non sanno un c**** e non conoscono i cani non hanno afferrato che il cane ha bisogno di una giornata scandita in diversi momenti e anche ritualizzazioni, tra cui il momento del riposo non dimentichiamo. Disturbano di continuo ai cani che non possono riposare davvero!!!
Si alzano la mattina un giorno vanno a fare spesa appena svegli col cane(pensa te) un giorno se lo portano al ristorante Poi magari in spiaggia, l'altro giorno è tutto il contrario il terzo giorno uncazzo il quarto tutto il giorno a fare i vasetti del c**** in salone, il quinto da solo dalla mattina alla sera in giardino.. non è così che si gestisce un cane!!
Qua e là ha bisogno anche lui di una novità ad esempio di un nuovo luogo da esplorare ma questo è un altro discorso!
Studiare e andare al campo a imparare a addestrare il proprio cane stare nell'ambiente con altri conduttori nel nel settore addestramento lavoro col cane, è questo che dà veramente la possibilità di conoscere il cane e poi non ci sono più problemi tutto si dissolve come per incanto è tutto chiaro naturale Ed evidente..
Quindi ben venga l'idea del patentino ma solo se mettiamo tutti dentro un c**** di campo cinofilo a fare addestramento anzitutto all'obbedienza col proprio cane!!!
Non serve a nulla un patentino inteso come un corsetto patetico un po' di aula poi fuori al prato un gruppetto dove i cani con pettorina stanno tranquilli e beati fra di loro..due minchiate stile educatorini e via!!!
ADDESTRAMENTO .
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.