Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Snoopy ❤️ (di Gìulìa Cìavola) 29 Ago 2018 alle 15:44
Salve a tutti! Volevo un consiglio, snoopy ultimamente pian piano che cresce si sporca più spesso e onde evitare di portarlo in Toelettatura ogni settimana, volevo qualche consiglio su come lavarlo io a casa.
Molti dicono che posso farlo, altri dicono che devo assolutamente portarlo in Toelettatura.
Voi cosa mi consigliate? Per unghie e pelo lo porto ugualmente in Toelettatura ogni mese.
Per chi non lo sapesse, snoopy è uno spitz nano
  • Veronica Marinello : Ciao Giulia, a me, io non ho uno spitz ma penso proprio che valga per tutti i cani, hanno sconsigliato di lavarlo troppo spesso per non rovinare il ph della pelle e causargli magari qualche dermatite. Tra un bagno e l'altro uso le salviette umidificate se poco sporco o uno spruzzino per il bagno a secco se magari odora un po' di piu'. Entrambi sono pratici e profumati e stressi meno il cane ;-)
    29/08/2018 18:26
  • Stefania Carlin : Buongiorno Giulia, io ho uno spitz piccolo e mi hanno sempre suggerito di lavarlo con shampoo non più di una volta al mese onde evitare di rimuovere la pellicola grassa naturale che hanno i cani a protezione della pelle, molto importante per tenere lontani stati patologici come dermatiti ecc. Usando solo acqua invece puoi lavarlo anche più spesso. Io ho notato che il mio cucciolo torna pulito dopo una spazzolata, chissà magari gli spitz hanno il pelo autopulente?? :-D
    30/08/2018 08:18
  • Gìulìa Cìavola : Si ragazze infatti io fino ad ora l’ho sempre portato una volta al mese! Il primo bagno l’ha fatto a 3 mesi , adesso ne ha quasi 7 e ha fatto solo tre bagnetti.. comunque vi ringrazio :)
    Proveró a lavarlo a casa, vedremo !!!
    30/08/2018 15:15
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.