Labrador retriever


4 su 5
5 su 5
4su 5
4 su 5
4 su 5
4 su 5
4 su 5

I Labrador amano mangiare, e cercheranno di mangiare qualsiasi cosa che sembra cibo, quindi, imparate da subito a metter via tutto ciò che può sembrare appetibile al cane, compresi giocattoli, oggetti personali e biancheria.

Carattere:

Il Labrador ideale è gentile, estroverso e docile, desideroso di piacere, e tende a non essere aggressivi verso persone o altri animali.

Caratteristiche

  • Recupero in acqua
  • Medio grande
  • 10 - 12 anni
  • Fra 8 e 10 mesi.
  • 56 cm - 62 cm
  • 54 cm - 60 cm
  • 30 kg - 36 kg
  • 25 kg - 32 kg
Aspetto generale

Il Labrador Retriever è uno di quei cani, con un contegno gentile e vivace. Per molti anni è stata razza più popolare al mondo.

Testa e collo

La testa è proporzionata alla taglia del cane, senza esagerazione di sorta. Cranio e muso sono approssimativamente uguali in lunghezza, uniti da uno stop moderato e definito. I denti bianchi, idealmente riuniti in un morso a forbice. Il tartufo è nero su cani neri e gialli, fegato in cani  cioccolato. Un leggero sbiadimento del naso pigmento non è un difetto. Le narici devono essere grandi e aperti. Il collo è di lunghezza sufficiente per permettere al cane di svolgere lavoro di recuperato con facilità, è potente, ma non gutturale, si fonde armoniosamente nelle spalle indietro ben definite.

Tronco e coda

Un Labrador Retriever correttamente proporzionato è quadrato o solo leggermente più largo che alto, la lunghezza della gamba anteriore è approssimativamente uguale alla metà dell'altezza del cane. Se il cane è in piedi o in movimento, la linea del dorso è forte e di livello, dal garrese alla groppa leggermente inclinata. Il rene è corto, muscoloso e profondo. La coda è una naturale estensione della linea dorsale, molto spessa e muscolosa alla base che si assottiglia verso la punta.

Arti

Gli arti sono dritti, forti e robusti con forti e corti metacarpi, leggermente inclinati.

Arti

Dovrebbe essere corto, dritto e molto denso, dovrebbe avere anche un sottopelo morbido, resistente agli agenti atmosferici che assicura la protezione da acqua, freddo e tutti i tipi di terreno.

Arti

Nero, cioccolato, giallo o color crema.

Cenni storici :

Gli esperti hanno un paio di teorie diverse riguardo al nome del Labrador. Una è che il nome è preso in prestito dalla parola spagnola operaio - labrador - che è sicuramente una descrizione adatta, o che la razza è legata ai cani che accompagnavano i pescatori portoghesi che si sono poi, incrociati con i Labrador e Terranova vicini di casa . Quei cani, noti come cani di Castro Laboreiro, si utilizzavano per il recupero di oggetti dall'acqua, tra cui le reti cariche di pesce, e per inviare messaggi da una barca all'altra.

Stile di vita :

A meno che non stia dormendo, il cane è sempre attivo e in movimento, dentro o fuori è un vulcano di energia.

Patologie :

I problemi più noti di salute sono legati alla malformazione di anche e gomiti. Malattie degli occhi come atrofia progressiva della retina e cataratta sono potenziali preoccupazioni.

Curiosità :

Prima dell'età di due o tre, i Labrador sono estremamente attivi e distruttivi nonostante la loro reputazione razza predisposta alla calma. Passato quel periodo se avrete avuto pazienza e speso tempo per educarlo vi ritroverete un cane veramente docile e obbediente.

Andatura :

Allegra, frettolosa e giocosa se sa che andate a fare sport.

Padrone ideale :

Seraficamente calmo, il Labrador è un giocherellone molto astuto, ha bisogno di un padrone intelligente, con polso fermo e che ami molto la razza.

Conversazioni nel Gruppo Labrador retriever
Allevamenti di Labrador retriever
71
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.