La borsa porta cane

La borsa porta cane

Nell’ultimo periodo sta andando di moda sempre di più la borsa per cani, questo oggetto sta è in voga tra le donne e gli uomini, che molto spesso hanno come animale domestico un cane di piccola taglia, dal quale si separano di rado portandolo sempre con loro in ogni situazione che sia una passeggiata o lo shopping.

Come scegliere la borsa per cani?

Borsa adatta per cani fino a max. 7 kg
Per cani fino a max. 6,8 kg

Semplice, prima di tutto va scelta in base alla dimensione del cane e poi dovrà essere il più comoda e ventilata possibile, così da permettere al cane di stare nel più assoluto relax.

Ma come di norma, anche la scelta e successivamente l'utilizzo della borsa porta cane deve avvenire a piccoli passi!

Innanzitutto l'animale deve abituarsi all'utilizzo di questo accessorio e deve capire che deve stare al suo interno senza muoversi né tanto meno uscire.

Un corretto e giusto avvicinamento a questo oggetto, comporta sicuramente una sicurezza nei confronti dell’animale, che riconosce la borsa come un luogo sicuro dove restare tranquillo e rilassato nei momenti in cui non potrà muoversi in libertà.

Ma ricordate: ogni cane reagisce diversamente ai nuovi cambiamenti ed oggetti che lo circondano.

Ci sono vari tipi di borse porta cane, da quelle super accessoriate con contenitori per l’acqua ed il cibo a quelle a tracolla, oramai i nostri amici  a quattro zambe sono diventati protagonisti anche dal punto di vista della moda.

Oggi ci sono diversi stilisti famosi che creano gadget per i nostri amici e la borsa da trasporto ne è una, di fatti ne troviamo varie versioni, da quelle con diamanti per le donne più facoltose a quelle molto meno costose ed economiche.

Ci sono borse per la corsa a addirittura quelle da motociclista, i relativi costi variano da modello a modella, con un prezzo che parte dalla trentina di euro sino alle mille e passa per quelle griffate.

Anche le forme variano moltissimo da quelle rettangolari a quelle triangolari con retine per l’areazione o addirittura una piccola apertura dove il nostro amico cane può tirare fuori la sua testa per controllare cosa gli accade attorno.

borsa cane dimensione 38x22x24 cm
Dimensione 38 x 22 x 24 cm

Ma fanno bene ai nostri amici a quattro zampe?

Non si può negare che si tratti di un’invenzione molto utile per i cuccioli, di fatti molte persone compiono il classico gesto di portare il proprio cane in negozi o peggio centri commerciali, cosa non dannosa per i cani adulti, ma per i cuccioli che sono nel periodo di vaccinazione non è il massimo, infatti così facendo rischiano di contrarre malattie anche abbastanza gravi; ma ricordiamoci che la borsa va usata con parsimonia, ricordandosi che il cucciolo o il cane di taglia piccola ha bisogno comunque di camminare sulle sue zampe, sia per i muscoli ma anche per le articolazioni.

Detto ciò possiamo dire che la borsa per il trasporto dei cuccioli è molto utile ma va usata in maniera giusta e soprattutto bisogna adottarne una delle giuste dimensioni per non tenere il nostro cucciolo in un luogo troppo angusto, provocandogli molto stress invece di farlo sentire in un luogo sicuro e rilassante.

Borse per cani

Commenti

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.