Creme protettive per cani

Creme protettive per cani

Proprio come noi esseri umani, anche i cani hanno bisogno di proteggere la loro pelle dai raggi UV con delle creme protettive fatte appositamente per loro.

Il sole è molto aggressivo anche nei loro confronti ed i suoi raggi potrebbero causare delle scottature, degli eritemi e dei problemi alla vista del cane. Per quanto riguarda il pelo potrebbe ossidarsi.

Inoltre i raggi solari possono contribuire anche alla formazione di tumori.

Naturalmente, se facciamo due conti, potremmo concludere che, gli esemplari più soggetti alle problematiche derivate dall’'esposizione al sole, sono quelli che hanno il pelo più corto e più chiaro. Nonostante questo è bene proteggere qualsiasi cane con le apposite creme.

La pelle del cane, indipendentemente dalla razza a cui appartiene, non è molto spessa e, quindi, i raggi solari possono provocare danni non solo superficialmente.

Se il cane rimane troppo tempo sotto il sole, soprattutto nei mesi estivi, potrebbe scottarsi come noi e, conseguentemente, potrebbe avere il pelo disidratato, manifestare croste, ulcere, mutazioni ai processi di difesa immunitaria, nonché, per l’'appunto, tumori alla pelle.

Ecco perché è molto importante utilizzare le creme protettive per cani oppure gli spray appositi che il veterinario vi indicherà.

Oltre tutto sarebbe il caso di non tenere il vostro amico troppo tempo sotto il sole, soprattutto nelle ore più calde della giornata.

Commenti

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.