Come creare una trappola per le pulci

Come creare una trappola per le pulci

Spesso, quando si possiedono cani, è possibile trovarsi in casa delle pulci, la prima cosa che ci viene naturale e aprire il portafoglio e spendere fior di denari per comprare trappole industriali piene di sostanze chimiche oppure di ricorrere ai veleni ma questi non sono gli unici metodi per liberarsi da questi fastidiosi invasori.

In questo articolo vi spiegherò come realizzare delle trappole per pulci efficienti ed economiche. Tutte sfruttano la caratteristica delle pulci di essere attirate dalle fonti di luce e calore, quindi si basano su un istinto naturale che spinge questi artropodi a avvicinarsi agli stimoli luminosi come spesso osserviamo anche negli insetti come le falene.

Primo metodo

Lampada, piatto acqua e sapone

Procuratevi una lampada da ufficio e un piatto con acqua e sapone, vi servirà una lampadina che crea molta luce e calore che andrete a posizionare vicino un muro con al di sotto il piatto, che precedentemente riempirete di 3/4 con acqua e sapone per i piatti, il quale farà scivolare le pulci nell’acqua, dove vi moriranno. Quindi accendete la luce e lasciate che le pulci vengano attirate da essa e dal calore.

Secondo metodo

I due bicchieri

È quello costituito da due bicchieri d’ acqua riempiti per metà. Questi verranno posizionati sul davanzale di una finestra, con all’interno il sapone per i piatti mescolato per bene con l’acqua senza creare bolle, per poi aspettare che le nostre amiche pulci vi ci finiscano dentro affogando.

Terzo metodo

La candela

Il terzo metodo è detto: della candela, si tratta di un buon metodo, e consiste nel posizionare in un luogo sicuro una candela accesa ferma su un piattino. Con il passare del tempo questa inizierà a sciogliersi e le pulci ci finiranno dentro restando bloccate nella cera e dunque moriranno.

Quarto metodo

Lampada e candela

Il quarto metodo è molto simile al primo, ma al posto della lampada andremmo a posizionare una di quelle piccole candele con il contenitore di alluminio, la posizioneremo in un piatto, ciotola o recipiente che riempiremo per trequarti d’acqua e sapone per i piatti ben mescolato senza creare bolle. Lasceremo galleggiare la candela che avrà la stessa funzione della lampada fornendo luce e calore che attirerà le pulci.

Quinto metodo

Metodo della tv

Il quinto metodo e quello della tv, con questo metodo solitamente si hanno i risultati migliori. Iniziamo col prendere una teglia da forno, di quelle di alluminio o acciaio, la riempiremo come al solito di tre quarti d’acqua e sapone per piatti, non importa la temperatura, ma sarebbe meglio usare acqua fredda per evitare che il vapore possa danneggiare la televisione.

Posizioniamo la teglia vicino alla tv e accendiamo togliendo il volume, lasciandola accesa tutta la notte. In questo modo il mattino seguente troveremo il contenitore colmo di pulci affogate.

Con questi facili metodi potrete sbarazzarvi delle pulci, ovviamente dovrete ripetere il tutto svariate svolte e in varie stanze della casa, affinché tutte le pulci di casa possano finirvi dentro.

Commenti

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.